Rodenstock porta le lenti biometriche in radio

Dal 21 novembre fino all’11 dicembre l’azienda oftalmica darà ampia visibilità al progetto B.I.G. Vision con una pianificazione che prevede l’impiego di diversi media

La campagna di Rodenstock è integrata e sfrutta l’incrocio di differenti mezzi per raggiungere più consumatori possibile e massimizzare la portata del messaggio, dalla radio all’online. «In questo ultimo trimestre dell’anno vogliamo essere ancora più vicini ai nostri ottici esperti in lenti biometriche, dando loro supporto con operazioni di comunicazione - commenta in una nota Michele Villotti, amministratore delegato di Rodenstock Italia - Il focus dell’azienda resta l’innovazione tecnologica e il nostro impegno è dare visibilità al marchio Rodenstock e a B.I.G. Vision (nella foto, un'immagine di campagna) a beneficio dei professionisti che credono in questo concetto».

La programmazione radio di due settimane partirà domenica prossima con uno spot di 20 secondi, che verrà trasmesso da Radio Deejay, Radio Capital e dal circuito Cnr Radio FM che collega grandi emittenti areali e regionali fortemente radicate nel territorio come, ad esempio, Radio Kiss Kiss, Radionorba e Radio Lattemiele. Rodenstock sarà inoltre protagonista delle “ultrapromotion” del programma Pinocchio di Radio Deejay, condotto da La Pina, Diego e Valentina Ricci, e godrà di un push digital dei medesimi network. A supporto sono previste anche operazioni di comunicazione digitali: in contemporanea alla campagna radiofonica ne partirà una su Google per intercettare, sul motore di ricerca, le parole chiave che in quei giorni avranno maggiore frequenza, indirizzando gli utenti alla pagina dello store locator. A conclusione della pianificazione, per ognuno dei partner B.I.G. Vision, verrà attivata una campagna geolocalizzata su Facebook, in modo da diffondere il messaggio localmente, aumentando il traffico nel centro ottico.

«Il claim di campagna è B.I.G. Vision, essere unici insieme: il concetto di unicità si riferisce sia al consumatore di lenti biometriche, le cui caratteristiche degli occhi sono irripetibili, sia al prodotto stesso che viene offerto, grazie all’innovativa tecnologia che lo rende eccezionale - afferma nel comunicato Grazia Livia, marketing manager di Rodenstock Italia - Il senso della parola “insieme” dà valore agli ottici che con noi hanno creduto in un progetto d’innovazione per il proprio centro ottico attraverso l’inserimento del DNEye Scanner. L’obiettivo che ci siamo prefissati in questa campagna è pensare in modo globale, sfruttando tutti i mezzi di comunicazione a disposizione e agendo localmente laddove i nostri clienti operano, con l’obiettivo di generare traffico in negozio. La chiara call to action è andare a trovare il professionista specialista in lenti biometriche nelle vicinanze. La chiusura della campagna attraverso Facebook ads, geolocalizzato e personalizzato per gli ottici, porta agli estremi il concetto di azione locale a supporto dei partner».

(red.)

Lenti oftalmiche