Punto Ottico: il sogno americano raddoppia a Brooklyn

Dopo il debutto del primo negozio a New York, in Madison Avenue, nel 2012, l’insegna di Domenico Concato ne ha inaugurato a fine maggio un altro nel quartiere del celebre ponte che ha recentemente festeggiato i 135 anni

Un collaboratore di Punto Ottico fa un’esperienza negli Stati Uniti e l’insegna, che conta sei negozi concentrati nel nord Italia, ne approfitta. Parte la ricerca alla location e nel 2012 inizia ufficialmente l’avventura americana di Concato. Ora, a circa sei anni di distanza, l’imprenditore vicentino inaugura il secondo punto vendita newyorkese, a Brooklyn (nella foto). 
«A metà maggio abbiamo avviato il nuovo store nella parte più elegante di Brooklyn, al 206 di Court Street – spiega a b2eyes TODAY Concato, il quale detiene dal 2012 la proprietà del marchio Jacques Durand, che produce e distribuisce in tutto il mondo, e la licenza di Veronika Wildgruber – Qui la clientela è completamente diversa da quello di Madison Avenue, più conservative, anche se vendiamo gli stessi prodotti, sostanzialmente la stessa offerta che proponiamo nei nostri centri italiani».
Circa novanta metri quadrati, due vetrine, al Punto Ottico di Brooklyn ne seguirà sicuramente un terzo, sempre a New York. «In ogni negozio ho coinvolto i ragazzi del mio staff non solo in qualità di manager, ma anche di soci dell’insegna e dei progetti legati a Jacques Durand e agli Stati Uniti – ci tiene a precisare Concato – Giovanni Noro, in particolare, è socio e responsabile degli store americani, mentre Marco Annibali, Alberto Battocchio, Roberto Cunico, Giovanni Pierdomenico e Fabiola Sergiano sono manager dei centri italiani e soci di Punto Ottico».
F.T.

 

Punto vendita