Ottici Associati e Cio debuttano come Ago insieme a Zeiss

Si chiama Associazione Gruppi Ottici ed è frutto dell’alleanza fra i due network: esordisce con una campagna dedicata agli affiliati in collaborazione con l’azienda oftalmica

L’alleanza operativa nata solo pochi mesi fa tra Ottici Associati e Cio, e che prende ufficialmente il nome di Ago-Associazione Gruppi Ottici, «rappresenta oggi un grande contenitore di idee, progetti e soprattutto di opportunità commerciali grazie alla forza contrattualistica che ne deriva - sottolinea una nota della nuova realtà - Ed è proprio grazie a questa sinergia che sino a fine novembre abbiamo potuto dare il via alla nuova campagna “Con Zeiss raddoppi”, dedicata esclusivamente ai due gruppi».
Il network spiega, inoltre, i motivi inerenti la scelta di un’iniziativa Zeiss (nella foto, la locandina) proprio in concomitanza con il debutto di Ago. «Si legge nell’introduzione alla campagna Zeiss: oggi è indispensabile proporsi ai propri clienti come partner capaci di indicare percorsi che migliorino il benessere visivo attraverso la multidotazione, mediante offerte vantaggiose e accattivanti. Ciò significa erogare cultura, competenza e qualità. In sintesi: l’imperativo è creare le premesse per un’esperienza d’acquisto gratificante, che fidelizza nel tempo - sostiene nella nota il reparto marketing di Associazione Gruppi Ottici - E così è stato fatto anche per i nostri affiliati: abbiamo creato le premesse affinché l’esperienza Ago diventasse unica, distintiva e fidelizzante anche per loro, sempre mantenendo l’autonomia gestionale delle due realtà».
A supporto della parte commerciale, Zeiss ha studiato una comunicazione per l’allestimento del centro ottico e per i canali social, affinché gli affiliati di Ago possano dialogare con il consumatore.
(red.)

Professione