Ottica Calderari inaugura il “roadshow” di Safilo per Moschino

Il gruppo di Padova ha avviato presso il centro ottico in Alto Adige una serie di eventi che coinvolgeranno alcuni partner di punta del nostro paese: l’obiettivo è dare visibilità alla collezione eyewear del brand, la prima dall’acquisizione della licenza

A metà maggio a Bolzano Stefano Calderari ha ospitato la nuova linea Moschino (nella foto) con un party che ha visto la partecipazione di oltre duecento persone. «Siamo soliti organizzare questo tipo di iniziative – spiega a b2eyes TODAY il professionista – Insieme a Safilo abbiamo realizzato questo evento il 18 maggio che ha riscosso un ottimo successo». Un riscontro generato anche dalla vicinanza con l’ateneo bellunese. «Siamo situati proprio di fronte all’università – dice Calderari – L’iniziativa ha perciò attratto l’attenzione dei più giovani». 
Ottica Calderari è una realtà ormai storica a Bolzano. «L’attività è nata cinquanta anni fa su iniziativa di mia mamma Maria Pia, per decenni il vero fulcro del negozio - racconta ancora il professionista - Ho lavorato al suo fianco appassionandomi a questo mestiere. Da lei ho imparato l’importanza dell’impegno, della dedizione e a entrare in contatto con il cliente». Per creare interesse sull’evento  Moschino by Safilo l’imprenditore ottico di Bolzano ha utilizzato le potenzialità di Facebook ed estrapolato dal database clienti il target coerente con il marchio.
Quello presso Ottica Calderari è quindi il primo step di un calendario che Safilo dedica al lancio dell’eyewear Moschino. Venerdì scorso è stata la volta di Ottica Toffoli di Rovigo, sabato invece di Ottica Ballanti a Campobasso, mentre il primo giugno toccherà a Ottica Gottardini di Trento, il 9 giugno a Ottica Siano di Salerno e il 16 giugno a Officine Ottiche a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta.
F.T.

 

Punto vendita