Ottica Benetti si “sdoppia” sui social

L’insegna, che conta tre centri ottici a Verona, ha lanciato un nuovo concept di comunicazione dedicato alla visione per vicino e intermedio con un media mix strategico, partendo da un video storytelling rivolto a più target

Essendo la lente da vista da vicino e intermedio adatta sia a un pubblico giovane, impegnato nella visione digitale, sia a chi è alle prese con i primi segnali della presbiopia, la famiglia proprietaria dell’insegna veronese ha deciso di “sdoppiarsi”. Il padre, Claudio Aldegheri, ha ideato cinque video dedicati agli over 40 con un taglio rassicurante e con temi attinenti alla loro età. Le figlie Irene (nella foto) e Martina hanno realizzato tre filmati per il target giovane, seguendo i dettami del ritmo informativo serrato e con un linguaggio più vicino ai ragazzi alle prese con visione da pc, smartphone e altro.
I video, della durata di un minuto ciascuno e per i quali il centro ottico ha investito in un team di sceneggiatori, registi e troupe, stanno girando sui social dell’azienda e sui portali di informazione di Verona. Allo stesso tempo per gli spot di Claudio Aldegheri è stata realizzata una pianificazione di 20 uscite sulla tv locale Tele Arena, in corrispondenza con i telegiornali. La grande eco che ha riservato loro la programmazione e la qualità del messaggio visivo li ha convinti a realizzare anche una campagna su giornali locali, magazine specializzati in salute e affissioni dinamiche sugli autobus della città.
(red.)

Punto vendita