Con My-Kid (nella foto, un'immagine di campagna), optoVision vuole rispondere al rapido aumento delle persone miopi in tutto il mondo: alla base c’è uno studio clinico indipendente condotto da un gruppo di lavoro coordinato da Elena Tarutta, responsabile del Department of Refraction Pathology, Binocular Vision and Ophthalmoergonomics dell’Helmholtz National Medical Research Center di Mosca, in seguito al quale è stato dimostrato che «queste lenti possono rallentare la progressione della miopia già nell‘infanzia», spiega una nota della società tedesca.
«La tecnologia su cui si basa My-Kid è stata studiata su bambini caucasici per un periodo di osservazione di 5 anni – si legge nel comunicato - In questo caso, prevenire da subito significa anche proteggere l'occhio in futuro. Con una miopia compresa tra -3 dpt e -5 dpt, un bambino ha tre volte in più probabilità di sviluppare importanti disfunzioni oculari nel corso degli anni».
Le lenti My-Kid sono disponibili in tutti i principali indici, anche in versione sole: per illustrarne la tecnologia, optoVision ha in programma una serie di webinar per gli ottici italiani.
(red.)