Oliver Peoples raddoppia a Londra

Il marchio californiano di occhiali, di proprietà di Luxottica, ha aperto il 22 febbraio la sua seconda boutique nella capitale inglese, dopo quella avviata nel 2016, che si affianca ai flagship store europei di Madrid, Roma, Berlino e Parigi

Il nuovo flagship store, situato in Lexington Street, impiega un ottico specializzato, ha una superficie di quasi 50 metri quadrati e vuole rendere omaggio alla capitale inglese. «Con ogni nuova boutique incorporiamo l'estetica di Oliver Peoples e la combiniamo con le influenze locali dell’ambiente circostante - commenta in una nota Giampiero Tagliaferri, direttore creativo del brand - Londra è una città culturalmente ricca che si evolve di continuo senza dimenticare il suo passato, proprio come la nostra filosofia nel design, ispirata al vintage per i consumatori moderni». Tutti i mobili all'interno della boutique, bancone centrale, specchi, sgabelli, panche, sono stati progettati su misura. Il sistema di scaffali ricorda una libreria anni 50 e il lampadario centrale è della stessa epoca.
Il monomarca propone una vasta gamma di occhiali sole e vista per uomo e donna del brand e la nuova collezione primavera estate 2019, che comprende le montature Oliver e Oliver Sun (nella foto), primi modelli omonimi del marchio dall’estetica anni 60 e design ispirato all'arte e all'architettura di Palm Springs, nella California meridionale.
«Dopo il grande successo della nostra boutique in Sloane Street questa apertura è un grande risultato per la crescita del nostro marchio in un mercato chiave – dichiara nel comunicato Rocco Basilico, ceo di Oliver Peoples - Continueremo a offrire il massimo livello di esperienza del cliente, consolidando la nostra reputazione». Il marchio oggi è presente in una sessantina di paesi e gestisce circa trenta store nel mondo.
N.T.

Punto vendita