Oliver Peoples, l’estetica vintage ma moderna surfa sull’oceano

Negli scatti della nuova campagna d’ispirazione retro del brand di proprietà di Luxottica, in un’atmosfera surreale, sei personaggi vestiti di tutto punto con in mano valigette, telefonini e grossi computer d’altri tempi irrompono in spiaggia con le loro tavole per cavalcare le onde indossando gli iconici occhiali del marchio

Lo sciabordio delle onde e le spiagge dorate creano un’ambientazione insolita per lo stile da ufficio, mentre tra sabbia e tavole da surf emergono look che ricordano il power dressing degli anni 80 e 90. Questo ricercato accostamento di opposti è il cuore della campagna Oliver Peoples estate 2022, in cui i protagonisti si dedicano al surf in abiti sartoriali raffinati (nella foto), incarnando l’estetica vintage ma moderna del brand ispirato alla California del sud. E anche tra le onde, il curioso cast si ritrova a indossare i best seller e gli occhiali iconici del repertorio Oliver Peoples. «Un’atmosfera paradossale e affascinante caratterizza tale scenario surreale, evocando la realizzazione di un desiderio: se non si può fuggire dalla scrivania, tanto vale portarla con sé», si legge in una nota del brand.

Nelle varie immagini che compongono la campagna, tutti lavorano sulla sabbia e a riva, rispondendo alle chiamate e comunicando con chi non ha la fortuna di trovarsi nella stessa eccentrica situazione. «L’intera serie fotografica è permeata dal concetto di un’estate infinita con una lunghezza d’onda tutta sua», conclude il comunicato.

(red.)

Fashion