Con l’aiuto di Oakley, lo Spazio Sammartini 31, oggi un campo da pallacanestro in disuso, punta a diventare un luogo dove poter celebrare il legame tra lo sport e la città di Milano insieme alla sua comunità, che il brand omaggia anche concretamente tramite la partnership con l’Olimpia Milano, finalista del campionato di serie A.
«Crediamo veramente nel potere trasformativo dello sport - spiega in un comunicato Caio Amato, Oakley global brand director - Lo sport può alleviare, unire, guarire e trasformare. Per Oakley, lo Spazio Sammartini 31 è più di un semplice impianto sportivo: è il nostro modo di ringraziare la comunità milanese e dare spazio a uno stile di vita migliore e, in definitiva, anche a una città migliore».
L’obiettivo della riqualificazione è rendere gli spazi maggiormente godibili dalla comunità e favorire la coesione fra individui e gruppi. Il campo da basket verrà valorizzato, diventando un centro di aggregazione, sportiva e non, della zona, nonché palcoscenico di attività sportive e culturali. Ne trarrà inoltre beneficio la qualità della vita dei residenti, in quanto il giardino verrà convertito in un luogo di socializzazione per giovani e meno giovani, grazie a nuove infrastrutture dedicate a famiglie, bambini e anziani.
«L’impegno preso verso la città di Milano sarà continuativo e si protrarrà nel tempo a lungo termine - dice nella nota Rossana Loperfido, country manager wholesale Italia di EssilorLuxottica - È nostra intenzione continuare i lavori di manutenzione e le migliorie alle infrastrutture anche oltre l’inaugurazione del 18 giugno, una promessa alla comunità locale che ci impegniamo a mantenere».
(red.)