Nikon: dresswall illuminati e kit consegna occhiale nel Partnership Program 2023

L’obiettivo dell’iniziativa è «fornire ai centri ottici partner tutto il supporto che necessitano per accrescere il loro business, fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi, fornendo gli strumenti per esprimere al meglio il valore e l’elevata tecnologia del marchio», spiega in una nota Nadia Lattanzi, business brand manager di Bbgr Italia

In base alla tipologia di affiliazione, il negozio di ottica avrà, oltre al welcome pack, composto da una nuova vetrofania, il certificato di eccellenza personalizzato e il banner per sito web, anche la possibilità di accedere a diversi tool e servizi, che lo supporteranno nella vendita e nello sviluppo dell’attività. «Per aumentare la visibilità in store, Nikon lancia come novità del Partnership Program 2023 la struttura retroilluminata dresswall, customizzabile per prodotto e formato, in base alle esigenze del singolo punto vendita - precisa il comunicato - In arrivo, inoltre, esclusivi materiali di comunicazione della nuova campagna trade di brand, prevista in primavera».

Per valorizzare ogni fase del processo di acquisto, altra novità di quest’anno è il kit di consegna occhiale, composto da shopper in tessuto e portascontrini brandizzati (nella foto, a destra). «In aggiunta, per far vivere una consumer experience ancora più immersiva e coinvolgente, il brand ripropone l’iPad Revealer e il corner tailor made Vision Studio - prosegue la nota - Il percorso prosegue con il Phygital Wall (nella foto, a sinistra), una parete interattiva che coniuga la tecnologia digitale all’esperienza fisica in store, composto da numerose lenti Nikon, posizionate su piccoli piedistalli, e da un maxischermo. Poi, nella fase di centratura, Nikon supporta il centro ottico con Lenswear-I, un sistema di videocentratura avanzato per iPad».

L’affiliazione include anche una serie di attività digitali per valorizzare ulteriormente la presenza online dei partner. «Saranno infatti disponibili nuovi social media pack da condividere sui propri canali e la presenza sullo store locator del sito consumer di Nikon Lenswear, per permettere al cliente finale di identificare il centro ottico più vicino», conclude il comunicato.

(red.)

Lenti oftalmiche