Netcity, a Mido lancia Ottiqo



Si tratta di una piattaforma digitale rivolta al consumatore con cui il network potenzia il progetto Ottitaly avviato nel 2016, al quale hanno già aderito un terzo degli oltre 900 centri ottici italiani rappresentati dal gruppo

 

«Ottitaly non si limita a essere un sito internet di comunicazione verso i consumatori, bensì un contenitore di servizi esclusivi e di efficaci opportunità commerciali a disposizione degli ottici affiliati: l’obiettivo è migliorare la competitività e la necessità di costante evoluzione e arricchimento con strumenti innovativi, in grado di rendere l’ottico indipendente protagonista del moderno contesto di mercato, in cui un numero sempre maggiore di persone, appartenenti alle differenti fasce d’età, utilizza strumenti digitali per orientare le proprie scelte d’acquisto, trovando agevolmente offerte ormai non più limitate a lenti a contatto disposable e occhiali da sole, ma anche a occhiali da vista completi di lenti correttive», spiega un comunicato di Netcity.
Con il nuovo programma Netcity vuole così mettere al centro il valore professionale dell’ottico nella correzione visiva, per proporre occhiali da vista di qualità a un prezzo interessante, indirizzando fisicamente gli utenti finali all’interno dei negozi Ottitaly. «Ottiqo (nella foto, l’immagine di campagna) non è quindi una semplice vetrina di prodotti, ma uno straordinario meccanismo di ricerca e contatto di potenziali consumatori, in particolare interessati all’acquisto di occhiali con lenti progressive, che si basa su una sofisticata tecnologia digitale ed elevati investimenti in comunicazione, principalmente concentrata nelle aree in cui si trovano i centri ottici Ottitaly», prosegue la nota.
L’offerta commerciale propone una selezione di montature Acuitis abbinata a un’ampia gamma di lenti oftalmiche a brand personalizzato, realizzate da Shamir. «La strategia commerciale di Ottiqo è quindi volta all’attivazione di un consistente flusso di nuovi clienti e alla creazione di un profitto addizionale a beneficio dei centri ottici Ottitaly, la cui professionalità e i cui servizi sono elementi chiave per ottenere un alto grado di soddisfazione e di fidelizzazione», precisa il comunicato.
Oltre un centinaio di punti vendita del gruppo ha già aderito al nuovo programma. Mido 2019 diventa così l’occasione per mostrare a un più ampio panel di professionisti della visione le potenzialità di Ottiqo presso lo stand di Netcity. Il programma sarà operativo da aprile e si avvarrà di uno specifico customer service, a disposizione sia del consumatore sia degli stessi centri ottici Ottitaly.
(red.)

Punto vendita