Mykita, il flagship di New York trova casa a Soho

Il monomarca del brand tedesco di ricerca si sposta da Crosby Street a Broome Street: quasi 150 metri quadrati, disposti su due piani dall’atmosfera luminosa e spaziosa e adatti a mostre ed eventi

Lo spostamento avviene dopo circa cinque anni dalla prima apertura nella metropoli. «Aprire il Mykita Shop a New York nel 2013 è stata una vera pietra miliare nella nostra storia - afferma in una nota il fondatore di Mykita, Moritz Krueger - Riunire tutte le sfaccettature del nostro prodotto, il marchio e l'esperienza di servizio in uno spazio fisico hanno creato un ambiente nuovo per l'occhiale che si è dimostrato un successo. La nostra nuova location sulla Broome Street ci permetterà di costruire su questo risultato, portando l'esperienza del negozio Mykita a un livello successivo».
Entrando nel punto vendita di Soho (nella foto) il cliente si trova in un ambiente dalla forma allungata, con l'iconico Mykita Wall che presenta le collezioni eyewear sul lato sinistro e pannelli di legno di quercia lungo la parete destra, dove è collocato anche il laboratorio. La luce naturale inonda lo store attraverso le grandi finestre anteriori e posteriori e un lucernario. Anche l'originale installazione di tubi in metallo, legno e neon del precedente shop di Crosby Street trova casa nel nuovo spazio.
«L'interno del negozio di New York è il primo a consentire una visione completa della sala refrazione, attrezzata con strumentazione Zeiss, e del laboratorio di montaggio, in una combinazione di artigianato e alta tecnologia», sottolinea il comunicato. In occasione dell’inaugurazione, il nuovo shop ospita la retrospettiva Remember Love di Mark Borthwick, che celebra i 10 anni di collaborazione tra l’artista e il marchio, in mostra fino al 18 aprile.
Oltre a quello di New York, Mykita vanta 14 store in tutto il mondo.
(red.)

Punto vendita