Mykita, con il nuovo shop di Barcellona tocca quota 15

Il marchio tedesco dell’occhialeria di ricerca ha aperto il 7 marzo, nella centrale Carrer de Valencia, il suo primo punto vendita monomarca in Spagna

Il nuovo negozio (nella foto, l'interno) è situato in un edificio storico, all’angolo con il Passeig de Gràcia, uno dei più importanti viali di Barcellona, caratterizzato da capolavori dell’architettura modernista, e via dello shopping che ospita le boutique dei principali marchi internazionali.
Una presenza distintamente moderna, spiega una nota del brand, «il Mykita Shop Barcelona porta il linguaggio del design minimalista e l'estetica high-tech del marchio dell'eyewear nel quartiere dell'Eixample», il distretto più popolato che occupa la parte centrale della città catalana.
«La Spagna è stato un mercato forte e significativo per noi sin dal nostro debutto, nel 2003», afferma nel comunicato il fondatore e ceo del brand tedesco Moritz Krueger.
Ideato dagli architetti di Mykita, l’interior design del monomarca di Barcellona accosta elementi di tipo industriale e pronti all'uso con mobili fatti su misura. Un tubo neon già visibile dal Passeig de Gràcia ne illumina l'ingresso. La caratteristica parete bianca, il Mykita Wall, su cui vengono esposte tutte le novità, corre per l'intera lunghezza del lato sinistro della stanza, curvandosi. Oltre alla gamma completa di prodotti, tra cui le collezioni nate dalle collaborazioni con i designer Bernhard Willhelm, Damir Doma e Maison Margiela, il punto vendita dispone di un laboratorio attrezzato con strumentazione Zeiss per fornire un servizio ottico completo.
Con l’apertura del nuovo spazio di Barcellona, sale a 15 il numero dei monomarca del brand nel mondo.
N.T.

Design