«La vista dei bambini merita di essere protetta: agendo oggi, diamo loro maggiori opportunità domani - dichiara in una nota Maurizio Veroli (nella foto sotto), amministratore delegato di Hoya Italia - Le nuove MiyoSmart Chameleon fotocromatiche e Sunbird polarizzate (nella foto principale, l'immagine di campagna), nate dal confronto continuo con i professionisti della vista e della visione, permettono ai giovani di trascorrere più tempo all’aria aperta, continuando in modo efficace il trattamento per la gestione della miopia e proteggendo al contempo gli occhi dalla luce solare intensa».
Entrambe sono dotate della tecnologia D.I.M.S. presente nelle lenti MiyoSmart chiare, che «dal 2020 in Italia soddisfano oltre 40 mila giovani miopi e godono del consenso dei professionisti della vista e della visione quale trattamento comprovato per il controllo della progressione miopica - spiega il comunicato - L’efficacia è dimostrata da uno studio clinico di 2 anni e follow-up fino a 6 anni i cui risultati sono pubblicati su importanti riviste scientifiche». La lente è stata inoltre oggetto del primo studio italiano sull’occhio caucasico, che ne ha nuovamente confermato l’efficacia nel rallentamento della miopia, sia in utilizzo esclusivo sia in combinazione con l’atropina.
In particolare, MiyoSmart Chameleon è la soluzione completa per gestire l’evoluzione miopica sia in interni sia all'aperto, grazie alla tecnologia delle fotocromatiche Hoya, mentre Sunbird è proposta come il completamento ideale alle lenti da vista chiare MiyoSmart, per una maggiore protezione dalla luce solare intensa e dall'abbagliamento, offrendo percezione vivida e intensa dei colori e migliore sensibilità al contrasto.
Il lancio delle nuove MiyoSmart è supportato dalla campagna globale “Proteggi la loro visione del mondo”, con l'obiettivo di sostenere l'importanza di trascorrere tempo all’esterno e di difendere gli occhi dalla luminosità del sole. «Secondo gli studi, trascorrere tempo all'aria aperta può rallentare l'evoluzione della miopia nei bambini: per questo è un’attività molto raccomandata dai professionisti della vista e della visione- prosegue il comunicato - Tuttavia, poiché la maggior parte dell'esposizione al sole nell'arco della vita avviene al di sotto dei 21 anni, è necessario prevenire i danni a lungo termine agli occhi dei bimbi con una protezione solare efficace e affidabile. Ciò è particolarmente importante per i soggetti che utilizzano colliri di atropina per la gestione della miopia e per quelli sensibili alla luce».
(red.)