Menrad investe in Mondottica

I due gruppi hanno annunciato una sinergia strategica per far crescere il business a livello internazionale

Mondottica International e Menrad hanno annunciato un investimento da parte di Menrad che porta quest’ultima a una partecipazione di minoranza, ma significativa, in Mondottica.
«Si tratta del culmine di una partnership di quasi quattro anni con il gruppo Menrad, in particolare attraverso la joint venture per distribuire le nostre linee in Germania - commenta in una nota congiunta Michael Jardine, ceo e fondatore di Mondottica - Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Menrad sui mercati di lingua tedesca e intravediamo ulteriori sinergie di crescita anche in altre parti del globo». Per quanto riguarda la strategia futura, Jardine ha annunciato che «attualmente ci sono un certo numero di mercati di tutto il mondo in cui Menrad è presente e dove Mondottica non lo è: ciò rappresenta una grande opportunità di crescita».
La decisione di investire in Mondottica «è il risultato della partnership di successo attraverso la joint venture in Germania e della reciproca fiducia che si è instaurata negli anni tra le due società - aggiungono nel medesimo comunicato i fratelli Eberhard e Hermann Mueller Menrad, quarta generazione oggi alla guida della società di proprietà familiare - Anche noi siamo convinti che questa partnership possa essere estesa oltre i paesi di lingua tedesca. Mondottica ha un portafoglio di marchi estremamente interessanti e noi disponiamo di una rete di distribuzione consolidata in tutto il mondo e di una comprovata unità produttiva in Cina da oltre vent’anni».
(red.)

Corporate