Marchon: il post Zotta è tutto americano

Vsp Vision ha annunciato la promozione di Thomas Burkhardt alla carica di presidente della società di eyewear, per la quale il manager di origini tedesche ha recentemente ricoperto il ruolo di direttore marketing e di vicepresidente senior di global brands, marketing e design sotto la guida del professionista italiano, che ha lasciato l’azienda lo scorso maggio

Thomas Burkhardt (nella foto) è il successore di Nicola Zotta, che era a capo di Marchon dal 2016. Prima di unirsi a Marchon, Burkhardt, che è nato in Germania e ha conseguito una laurea magistrale in ambito economico presso l'Università di Colonia, è stato vicepresidente di global marketing per Coty, a capo della licenza di fragranze e cosmetica per Calvin Klein. Ha anche ricoperto diversi ruoli senior sempre in ambito marketing con Procter & Gamble in Germania, Regno Unito e Svizzera. Fa attualmente parte del consiglio di amministrazione dell'Accessories Council.

Burkhardt riporterà a Earnie Franklin, direttore commerciale di Vsp Vision. «Far crescere marchi e aziende a livello globale, trasformare e migliorare imprese con vendite al dettaglio da miliardi di dollari, fornire la propria esperienza nello sviluppo del prodotto, nelle attività commerciali, nelle licenze e molto altro sono tutte cose in cui Thomas ha un'esperienza di leadership dimostrabile grazie ai 25 anni che ha trascorso nel campo dei beni di consumo, della moda e degli occhiali - afferma Franklin in un comunicato - Da quando è entrato a far parte di Marchon nel 2016, il suo orientamento strategico ha portato a crescite da record. Thomas è un leader capace di assicurare un successo continuativo per l'azienda sia negli Usa sia a livello internazionale».

«Sono onorato ed entusiasta di avere l'opportunità di aprire una nuova era per Marchon, il suo portfolio di marchi di occhiali di livello internazionale e la sua organizzazione mondiale - commenta nella nota Burkhardt - Con lo sguardo rivolto al futuro, il nostro obiettivo è fornire ai clienti più opportunità e aiutare le persone in tutto il mondo a migliorare la propria vista, il proprio aspetto e la propria vita».

(red.)

Fashion