Lozza: l’occhiale celebra i 5 sensi

La nuova campagna dello storico brand di De Rigo, cui prestano il volto quattro testimonial appartenenti a settori diversi, racconta come gli occhi guidino udito, olfatto, tatto e gusto nella percezione del mondo

Lozza, il brand di occhiali più antico d’Italia, si è ispirato ai cinque sensi, che ci aiutano a orientarci e a conoscere ogni aspetto della realtà, per la sua nuova campagna: un percorso pensato per “sentire” ciò che ci circonda, partendo dallo sguardo. «La vista, rappresentata da Lozza, è il punto d’inizio ed elemento comune per esplorare il mondo attraverso gli altri quattro, ciascuno interpretato da un testimonial che di quello specifico senso ha fatto una passione e una professione», spiega una nota del marchio di De Rigo Vision. Primo fra tutti, l’artista e cantautore italiano Tommaso Paradiso, che vede il mondo con l’udito creando suoni e musica e che per la scorsa stagione ha firmato la capsule Tommaso Paradiso x Lozza. Prestano il volto alla campagna anche Nicole Bottesini, food blogger che guarda al gusto permettendo di “mangiare con gli occhi” la sua ultima creazione, Juan Pablo Nieva, sommelier argentino, che percepisce il mondo attraverso i sentori dei vini più prestigiosi, e Lohana Saby, giovane artista francese, la quale plasma la realtà grazie alle sue opere (nelle foto).

I quattro testimonial sono al centro degli scatti realizzati da Lozza, dove ogni immagine svela il legame tra il protagonista, la sua arte e il suo senso principe attraverso un claim dedicato.

(red.)

Fashion