Lenti e strumenti, Essilor rafforza il suo team

Tra gennaio e febbraio diventano operativi per l’azienda oftalmica un nuovo area manager e due agenti sul territorio nazionale, tutti con provenienza dal mondo dell’ottica

Dal 15 febbraio Alessandro Marani, riportando direttamente al responsabile lenti e strumenti, Christophe Di Trapani, entrerà in Essilor Italia in qualità di area manager per il Nord Est, affiancando gli altri tre area manager già presenti in azienda: presidierà il Triveneto, la Romagna, la Lombardia sud-est e le Marche, guidando la forza vendita sul territorio, e «sarà responsabile dell’implementazione delle strategie e delle linee guida aziendali sulla zona a lui affidata, nonché del raggiungimento degli obiettivi di vendita del suo team e dei principali Kpi in area vendita, quali fatturato, margine, credito e market share», si legge in una nota di Essilor Italia. Cinquantaquattro anni, Marani ha in precedenza sviluppato la propria carriera professionale nella contattologia e, «forte della solida esperienza nelle vendite e nel ruolo, si inserisce nel processo di forte cambiamento organizzativo in essere sulla divisone sales, andando a rinforzare il presidio territoriale», precisa il comunicato. 
Da inizio gennaio, invece, Carlo Bianconi è entrato in Essilor Italia con l’incarico di sales account manager lenti per le province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini, in diretto riporto a Marani. Trentotto anni, ha iniziato la carriera professionale nella cosmesi, per poi proseguire nella contattologia.
Sempre dai primi di gennaio Rossella Bellipario è la nuova sales account manager lenti e strumenti di Essilor Italia per le province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto, riportando a Cosimo Zanframundo, area manager Sud Italia e isole della società. Dopo aver iniziato l’attività professionale nella moda, si è poi occupata di contattologia e, negli ultimi due anni, di oftalmica all’interno della distribuzione ottica organizzata.
«Questi tre nuovi ingressi, accomunati da una significativa esperienza nell’ambito commerciale e nell’ottica, testimoniano la volontà aziendale di migliorare ulteriormente il presidio del territorio in ambito distributivo, a totale beneficio della rete di ottici indipendenti nostri partner», commenta a b2eyes TODAY Luca Strigiotti, direttore generale di Essilor Italia (nella foto, da sinistra, Marani, Bianconi e Bellipario).
(red.)

Lenti oftalmiche