Ital-lenti: parte dalla Sicilia il tour 2023 per il lancio di Premium Armonie

Palermo il 6, Catania il 7 giugno: saranno le prime due tappe delle dodici previste in tutta Italia per la presentazione della nuova progressiva, realizzata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale

Ital-lenti lancia sul mercato italiano Premium Armonie. «Si tratta della nostra nuova progressiva, presentata in anteprima all’ultimo Mido, che entrerà in produzione ai primi di giugno – spiegano a b2eyes TODAY da Ital-lenti - Nata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, la sua costruzione prevede l’elaborazione di innovativi algoritmi di calcolo che hanno come riferimento non solo i parametri posturali di base, ma anche altri dati essenziali, quali la sensibilità al contrasto del portatore, a beneficio della qualità e stabilità di visione e dell’utilizzo universale della lente, andando così a realizzare una soluzione visiva totalmente personalizzata. L’algoritmo tiene inoltre in considerazione il dato refrattivo in funzione del quale viene ottimizzata la geometria della lente stessa».

A supporto di Premium Armonie, Ital-lenti affianca il sistema di centratura Eyefit Smart, «grazie al quale vengono rilevati i reali parametri posturali e fisiologici dell’utente finale», precisano dall’azienda bellunese.

Per la presentazione della nuova progressiva Ital-lenti sarà a breve in tour in tutta Italia con dodici tappe (nella foto, la locandina). «Partiremo dalla Sicilia per poi proseguire verso altre città, come Bari, Belluno, Bologna, Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Pescara, Roma e Torino - concludono da Ital-lenti - A questi appuntamenti, serate dedicate ai clienti e ai potenziali partner, sarà anche possibile provare Eyefit Smart».

F.T.

Lenti oftalmiche