Ibiza regina dell’estate 2019? I centri ottici si preparano

Nonostante la bella stagione in Italia tardi ad arrivare la nostra testata non si scoraggia. E anche quest’anno sceglie una località di mare per andare a scoprire le curiosità o le peculiarità dei suoi negozi di ottica: dopo Minorca è la volta del cuore mondano delle Isole Baleari

Prima di essere uno dei paradisi della movida Ibiza è uno dei luoghi del Mediterraneo dove il sole splende più giorni all’anno: non è un caso che ci siano punti vendita dedicati solo al sunwear.
Come Dr.Mari Sunglasses, una piccola catena dell’isola, con due punti vendita anche nella vicina Formentera. L’indirizzo più importante, affiancato da un piccolo laboratorio, è in centro, nella strada dello shopping, all’angolo fra Carrer d’Anibal e Carrer del Bisbe. La scelta è vasta e variegata: da Gucci a Oakley, da Dior a Cartier, da Mykita a Ray-Ban la cui pubblicità campeggia sulla grande porta d’entrata in legno. Un’ulteriore prova dell’ottimo clima e delle poche piogge d’Ibiza la dà My Uncle Sunglasses, nella Carrer d’Enmig, vicino alla Dalt Vila, la città vecchia, e il porto. Non ha vetrine, ma degli espositori di legno (nella foto) che vengono portati fuori la mattina e ritirati la sera. Il negozio fa parte di una catena delle Baleari con una sua produzione e prezzi competitivi, ed è l’unico a Ibiza, gli altri sono a Maiorca.  
Luisa Espanet

Punto vendita