Hoya, Sync si affaccia alla classe medica

Dopo i positivi riscontri presso i centri ottici, la monofocale evoluta dell’azienda oftalmica, lanciata un anno fa, viene ora presentata agli oculisti con una serie di iniziative sul territorio nazionale

Il primo step è la presenza al Congresso internazionale della Società Oftalmologica Italiana, in corso in questi giorni a Roma. Poi sarà la volta di un evento esclusivo rivolto a medici oculisti, ottici e optometristi e stampa a Milano, il 10 giugno, per illustrare le potenzialità di Sync (nella foto, l’immagine di campagna): alcuni oftalmologi parteciperanno in prima persona per spiegare gli impatti dello stile di vita moderno digitale sul sistema visivo. Nei mesi successivi, inoltre, l’azienda di Garbagnate Milanese ha in cantiere altre iniziative perché anche la classe medica sia costantemente aggiornata su questo prodotto.

«Nei mesi scorsi abbiamo testato con un sondaggio rivolto agli ottici e optometristi partner il grado di soddisfazione della lente monofocale a supporto accomodativo Sync. Le risposte sono state numerose e positive: circa il 75% degli intervistati la propone a chi utilizza a lungo i dispositivi digitali, mentre circa il 40% ai miopi e a chi svolge intensa attività visiva da vicino – spiega in una nota Anna Maria Nicolini, responsabile marketing di Hoya Italia – Diversi centri ottici, inoltre, la considerano un ottimo trampolino di lancio per approdare alla lente progressiva con più facilità, dopo aver registrato sui propri clienti riscontri positivi, come una riduzione dell’affaticamento visivo e un maggiore comfort. Infine il 95% dei professionisti coinvolti è soddisfatto di questo prodotto e il 98% ne ritiene assai semplice e veloce l’ordine».

(red.)

 

Lenti oftalmiche