Galileo: ancora al fianco del tennis in carrozzina con Asdc Sardinia Open

Il brand oftalmico, che tra maggio e giugno è stato sponsor dell'Alghero Open Futures 2023 International Wheelchairs, torna in campo per supportare la 23esima edizione del torneo di tennis, in programma sino al 30 settembre

Per ribadire il valore sociale, formativo e culturale dello sport, Galileo si conferma sponsor del Sardinia Open International Wheelchair Tennis Itf 1, manifestazione organizzata dall'Asdc Sardinia Open, associazione impegnata da oltre 20 anni nella promozione del tennis in carrozzina, e patrocinata dalla Federazione Italiana Tennis Padel, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Fondazione Alghero. In programma dal 25 al 30 settembre, porterà sui campi di Alghero tutti i più forti giocatori al mondo del circuito wheelchair tennis, a partire dai campioni paralimpici e numero uno delle classifiche mondiali, gli olandesi Diede De Groot e Niels Vink e il britannico Alfie Hewitt, già vincitori della scorsa edizione.

Tra maggio e giugno Galileo ha di nuovo sponsorizzato anche il Futures International Wheelchair, in cui una settantina di tennisti provenienti da diciotto nazioni si sono sfidati in due tornei (nella foto).

«Siamo orgogliosi di sostenere anche per quest’anno l'Associazione sportiva e culturale Sardinia Open e le sue iniziative in agenda nel 2023 - afferma in una nota Nadia Lattanzi, business brand manager di EssilorLuxottica Wholesale Italia - Da sempre siamo in prima linea nel promuovere la cultura della prevenzione e del benessere visivo e questa è un’occasione speciale di sensibilizzazione. La partnership rappresenta un'opportunità di perseguire i nostri obiettivi di promuovere l'attenzione verso tali temi, ma è soprattutto un passo importante in direzione di un mondo sempre più inclusivo, a partire dallo sport».

Galileo è presente sui campi con un banner pubblicitario, nell'house organ dell'evento con una pagina adv e in onda nelle dirette streaming e televisioni regionali con uno spot pubblicitario di venti secondi. Il contesto dei due appuntamenti sportivi rappresenta per il marchio «una cassa di risonanza che porta con sé valori che sentiamo molto affini e che ci spingono ogni anno a rinnovare questa collaborazione», conclude Lattanzi.

(red.)

Lenti oftalmiche