Fielmann: nel Torinese settimo store in Piemonte

La catena tedesca, che a oggi conta oltre 50 negozi in Italia, ha inaugurato il 9 febbraio un nuovo punto vendita a Grugliasco, presso il centro commerciale Le Gru

Con l'apertura del nuovo centro ottico nella località dell’hinterland occidentale di Torino, che ha una superficie di 120 metri quadrati (nelle foto) e impiega otto collaboratori, tutti ottici, Fielmann porta a 54 il numero degli store avviati in Italia dal 2015 a oggi. In occasione dell'inaugurazione, l'insegna ha accolto i clienti del centro commerciale Le Gru sin dal Piazzale Nord esterno con l’Ottica Mobile Fielmann, il van brandizzato che permette di misurare l'acutezza visiva. «A eseguire il controllo della vista on the road, un team di ottici Fielmann: dotato delle attrezzature più moderne e delle tecnologie più avanzate, il servizio gratuito è stato a disposizione di giovani e adulti, ed è pensato per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una vista perfetta», si legge in una nota della catena tedesca.

L’opening ha l’obiettivo di supportare il piano di espansione dell’insegna in Italia con una crescita organica che punti a rafforzare la presenza sul territorio. Dal 2015 Fielmann è già sbarcata in 11 regioni: è presente in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto, cui di recente si è aggiunta l'Umbria.

(red.)

Punto vendita