Fielmann: con Como tocca quota 4 in Lombardia

L’azienda tedesca, che conta oltre 700 punti vendita in Europa, ha inaugurato giovedì scorso il nuovo store, a pochi passi dal lago

Il nuovo punto vendita (nella foto), che ha richiesto un investimento di circa 800 mila euro, è situato in pieno centro a Como, in via Vittorio Emanuele II: conta su una superficie di circa 185 metri quadrati disposti su due piani, che ospitano quasi quattromila montature a marchio proprio e dei principali brand internazionali, laboratorio di montaggio e tre sale refrazione e contattologia. Fielmann continua così l’espansione nel nord Italia, rafforzando la propria presenza e aumentando il numero di collaboratori impiegati. «Nello specifico, il punto vendita comasco impiega otto dipendenti, di cui sette ottici specializzati, diretti da Marielle Schlüter, che in precedenza lavorava presso il nostro store di Vicenza: il giorno dell’inaugurazione lo staff era però potenziato, eravamo una ventina, di cui 15 ottici – afferma a b2eyes TODAY Ivo Andreatta, country manager di Fielmann Italia - Giovedì abbiamo venduto circa 1.600 montature da sole e circa 250 occhiali da vista».
Como conta su un notevole afflusso turistico: è per Fielmann una piazza particolarmente importante? «Certo siamo ben felici che arrivino da noi i turisti, che comprano principalmente sole, ma in primis vogliamo radicarci in città presso i clienti comaschi: e ci aiutano in questo proprio coloro che sono del posto e acquistano occhiali correttivi - aggiunge il manager - Ora abbiamo quattro punti vendita in Lombardia che ci danno la possibilità di avere il contatto diretto con la clientela della regione, che è ciò che davvero ci interessa».
L’apertura di Como segue di poco meno di un mese l’inaugurazione del primo flagship store italiano a Verona in via Mazzini: in meno di tre anni salgono così a dodici gli store avviati nel nostro paese tra Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia ed Emilia-Romagna. «Confermo che ne apriremo altri cinque entro l’anno», conclude Andreatta.
N.T.

 

Punto vendita