Attorniata da cinque damigelle in rosa cipria, Federica Pellegrini è arrivata davanti alla chiesa avvolta in un abito in mikado di seta color avorio completato da un velo lungo quattro metri ricamato con fiori 3d applicati a mano, creato per lei e con lei da Nicole Cavallo, creative director di Nicole Milano. A completare l’outfit dalle linee pulite, contemporanee e grintose, la campionessa olimpica di nuoto, che lo scorso inverno ha detto addio alle gare, ha voluto inserire due dettagli, come tocco personale: gli occhiali da sole con cui è arrivata percorrendo a piedi le vie di Venezia (nella foto principale, tratta da corriere.it), dalla montatura cat eye pentagonale con frontale in acetato bianco, aste tartarugate e lenti scure, e il grande fiore bianco che portava tra i capelli.
Ovviamente la curiosità, anche la nostra, si è subito scatenata: di quale brand erano questi occhiali da sole? Con l’aiuto di Angelica Pagnelli, consulente d’immagine nell’eyewear, siamo riusciti a risalire al marchio: si tratta di District People, nato nel 2019 tra Roma e New York da una idea dei tre cofondatori Samuel Djerbi, Sami Cohen e Nathan Naman. «Siamo stati informati dai nostri addetti che Federica ha acquistato personalmente il modello Sierra Blanca 002 della collezione primavera estate 2022 (nella foto, in alto) nel nostro pop up store della Stazione di Milano Centrale giovedì scorso, due giorni prima del matrimonio - svela Djerbi a b2eyes TODAY - Nulla era però stato concordato con noi preventivamente: forse si è trovata in stazione quel giorno ed è rimasta colpita dai nostri occhiali».
Pellegrini, miope e portatrice di occhiali sin da bambina, conferma così il suo legame con il mondo della vista e della visione: nel 2019 era infatti diventata testimonial delle lenti Transitions.
N.T.