Dopo quello di Torino in via Lagrange, il brand di eyewear ha avviato alla fine dell’anno scorso uno showroom a Roma in via Fabio Massimo, nell’elegante quartiere Prati, ed entro il 2021 punta ad aprire anche a Milano
Fabbricatorino, marchio dell'occhialeria nato negli anni 20 del secolo scorso e rilevato nel 2017 dall’imprenditore torinese Alessandro Monticone, attuale amministratore delegato, ha avviato un flagship store nella Capitale «per proseguire il proprio progetto di brand e diffondere la cultura dell’artigianato evoluto made in Italy rafforzando l’awareness e il sell out dei propri prodotti», si legge in una nota della società piemontese. «Abbiamo aperto questo monomarca nonostante il periodo: andiamo un po’ controcorrente e continuiamo a investire sul marchio, ma i risultati ci stanno dando ragione - spiega a b2eyes TODAY Monticone - La scelta di Roma, dopo Torino, è stata dettata dal nostro metodo aziendale, che è guidato dai dati, poiché è il mercato che ci ha mostrato la maggiore ricettività nei confronti del brand. Benché sulla timeline avessimo prima Milano, che prevediamo di avviare entro il 2021, siamo partiti dalla Capitale. In base al nostro piano di espansione dei flagship store, volti a rafforzare l’identità del marchio e a veicolare la mission aziendale sulle piazze che hanno maggiore risonanza, dopo le tre presenze italiane la volontà è quella di aprire su città importanti all’estero».
Con il nuovo negozio (nella foto) si è mirato a creare una piccola e ricercata boutique, trasformando la ridotta superficie, poco più di 20 metri quadrati, in un punto di forza: una estrema cura dei dettagli e un layout che valorizza le eccellenze del made in Italy caratterizzano gli interni, puntando su materiali pregiati e con un richiamo alla tradizione. Il punto vendita occupa un team di tre addetti sotto i 35 anni, tutti ottici.
N.T.