Evil eye: con elate.o pro punta allo sport estremo

Il marchio di proprietà di Silhouette, che ha debuttato due anni fa ed è specializzato in occhiali sportivi, lancia sul mercato un modello con una serie di caratteristiche nate dalla costante collaborazione con esperti d’alta quota

«Occhiali sportivi d’alta qualità sono indispensabili specialmente in alta montagna (nella foto, Matteo Della Bordella, arrampicatore e alpinista italiano dei Ragni di Lecco, con cui Silhouette collabora da diversi anni) - si legge in una nota del brand - Più si sale, maggiore è l’importanza di proteggersi dai raggi UV e dalle condizioni meteorologiche estreme».

Dal punto di vista tecnologico, il cuore di elate.o pro di evil eye è il rivestimento in schiuma removibile che si aggancia all’interno degli occhiali. «Tale rivestimento garantisce alla montatura di aderire perfettamente al viso di chi la indossa impedendo fastidiosi abbagliamenti - spiega il comunicato - Evita che le lenti si appannino anche in caso di temperature o di precipitazioni estreme grazie a un sistema di ventilazione che garantisce sempre un’ottima visione».

Il modello elate.o pro è realizzato con il materiale PPX, flessibile e al tempo stesso resistente anche in condizioni meteorologiche critiche. «Grazie all’ampia curvatura in base 8 di elate.o pro gli occhi sono protetti dagli agenti esterni, mentre le aste possono essere regolate in tre posizioni a seconda dell’ergonomia della testa e il ponte ha due possibili regolazioni per adattarsi alla forma del naso – precisa la nota - Infine, la speciale struttura del terminale dell’asta rende questi occhiali particolarmente stabili sul viso».

Il paranaso, incluso in ogni elate.o, può essere indossato in caso di alta luminosità o durante giornate particolarmente fredde. «Realizzato in silicone morbido, anche il paranaso, molto pratico da mettere e togliere, è dotato di un sistema di ventilazione per evitare sudorazione eccessiva – aggiunge il comunicato - Gli occhiali sportivi elate.o pro garantiscono una protezione totale dai raggi Uva, Uvb e Uvc e le lenti LST intensificano i contrasti consentendo una visione precisa e veloce di ciò che sta intorno e di eventuali ostacoli». Il modello elate.o è disponibile anche nella versione graduata.

(red.)

Fashion