Fondata da David Pellicer nel 2001, l’azienda di Barcellona ha creato il gruppo Etnia Eyewear Culture. «Siamo arrivati fino a qui ascoltando i nostri clienti ottici e sfidando le regole del mercato - commenta in un comunicato lo stesso Pellicer - Vogliamo spingere al limite il mercato degli occhiali, il mondo sta cambiando molto velocemente e i consumatori desiderano marchi con un proposito e nuovi prodotti con valori».
I brand Allpoets, The Readers e Lool vengono così inseriti nella nuova realtà e presentano caratteristiche peculiari: i primi due sono housebrand, mentre Lool è stato acquisito da Etnia Barcelona lo scorso ottobre.
«Questi piani di crescita del gruppo sono accompagnati da un investimento di 15 milioni di euro destinati all'aumento della capacità produttiva del suo stabilimento, alla ristrutturazione degli headquarter di Barcellona e all'implementazione di un nuovo sistema di gestione - conclude la nota – Inoltre abbiamo rafforzato il team e continuiamo a scommettere sul talento per rendere possibile tale crescita» (nella foto, il flagship store di Barcellona).