Essilor Italia, riparte l’Academy con webinar e corsi in aula

Riprendono a ottobre i momenti formativi (nella foto, la locandina), rinnovati quest’anno nel format e nelle tematiche, proposti dall’azienda oftalmica agli ottici partner: tra questi, quattro seminari online e due appuntamenti frontali a Milano e Bologna

Quattro gli argomenti che verranno trattati nei webinar: il primo, in calendario il 25 ottobre e dal titolo “Soluzioni innovative e personalizzate per i presbiti di oggi”, approfondirà le conoscenze sulle performance di Varilux e sulla tecnologia Xtend che ottimizza la zona visiva dell'intermedio. Il 30 ottobre, invece, sarà protagonista Crizal Sapphire+, il nuovo trattamento premium della gamma, con “La vendita di valore in un mondo pieno di riflessi”. L'8 novembre e il 4 dicembre si parlerà di “Personalizzazione: il potere delle lenti che aumenta la fidelizzazione”, con focus dedicato a Wearer Power, il ricalcolo di potere di Essilor. il 15 novembre, infine, sarà dedicato a “Comunicare protezione e stile con Transitions”, alla scoperta delle novità del brand del fotocromatico.
Quanto ai corsi in aula, il primo si svolgerà a Milano il 12 novembre presso la sede dell'azienda: Essilor Experience accoglierà i nuovi clienti partner e lo staff di vendita accompagnandoli alla scoperta del mondo Essilor in un percorso attraverso le innovazioni tecnologiche che i partecipanti potranno vedere in azione durante la visita in produzione, prevista a chiusura giornata. Il secondo, Varilux Pro, che ha già registrato il numero massimo di adesioni, si svolgerà a Bologna il 22 novembre con la collaborazione del docente Fabio Casalboni e sarà dedicato a chi si occupa di refrazione in negozio, con l’obiettivo di valorizzare le competenze professionali degli ottici e optometristi.
I corsi saranno coordinati dal team Professional di Essilor Italia, guidato da Sabrina Lotto e composto da Valentina Pucci Mossotti, training manager, ed Erisiola Vallaj, training specialist junior.
(red.)

Lenti oftalmiche