Essilor Italia, giro di poltrone per quattro

Partito ufficialmente il 1° novembre, ma operativo dal prossimo gennaio, coinvolge Giancarlo Frigerio, Christophe Di Trapani, Francesco Terno e Francesco Chiappa

Frigerio, dopo un’esperienza di cinque anni alla guida dell’area vendite della divisione lenti di Essilor Italia, assume il ruolo di direttore business development e strategia del Gruppo Essilor.
Di Trapani, dopo sei anni a capo della divisione strumenti di Essilor Italia, assume l’incarico di sales manager della divisione lenti di Essilor Italia.
Terno, dall’attuale ruolo di country key account manager, diventa instruments manager con la responsabilità della divisione strumenti di Essilor Italia.
Chiappa, finora key account manager, assume il coordinamento di tutti i key account di Essilor Italia.
Inoltre le attività di customer service e sales support restano affidate alla responsabilità di Gisella Cafiero, che però ora riporta al direttore generale, Luca Strigiotti.
«Frigerio si occuperà di progetti strategici del Gruppo Essilor: era necessaria una persona della struttura, di esperienza e di visione, che affiancasse Marco Caccini in questo tipo di attività e Giancarlo è sicuramente l’uomo adatto; da lì, a cascata, si sono liberate delle posizioni che abbiamo cercato di occupare nel modo migliore - rivela Strigiotti a b2eyes TODAY - Di Trapani ha ottenuto il passaggio al core business delle lenti per gli ottimi risultati raggiunti negli strumenti e per una sua meritata crescita professionale. Anche per Terno il nuovo ruolo rappresenta un’evoluzione: ora gestisce un conto economico in autonomia e ha la capacità per migliorare i processi interni della divisione. Per Chiappa non c’è tanto un cambiamento di ruolo, quanto un ampliamento delle sue competenze: gestirà tutti i gruppi della distribuzione organizzata strutturati a livello nazionale» (nella foto, da sinistra, Frigerio e Di Trapani).
A.M.

Lenti oftalmiche