Essilor: il catalogo 2022? Più razionale e semplificato

In vigore da oggi, prevede una serie di novità di prodotto e una sezione appositamente dedicata ai piccoli portatori

«Lo spirito che ha guidato tutto il team Essilor è stato quello di innovare e perfezionare l’ampia gamma di prodotti e servizi e creare un nuovo strumento di lavoro ancora più facile, intuitivo e moderno», commenta in una nota Sabrina Lotto, marketing & professional manager di Essilor Italia. Come anticipato nel recente evento digitale di EssilorLuxottica sono tre le parole chiave che hanno guidato la sua realizzazione: innovazione, razionalizzazione e semplificazione. «Il catalogo Essilor 2022 è composto da Prodotti & Servizi, raccoglitore ad anelli che racconta i prodotti, le relative tecnologie e i servizi che l’azienda dedica ai propri partner, e due listini prezzi: il Listino confidenziale, con i prezzi riservati agli ottici, e il Listino pubblico, con quelli per i clienti – si legge nel comunicato - La novità più importante è la riorganizzazione dell’intero portfolio dei prodotti Essilor in una struttura moderna che rispetta la brand architecture: correggere la vista, proteggere gli occhi e migliorare la trasparenza. Questi principi si ritrovano anche nei due listini, all’interno dei quali sono stati inseriti pacchetti di vendita per una proposizione immediata e chiara».

Nella nuova sezione dedicata al mondo dei bambini vengono presentati Stellest, le lenti per la gestione della progressione miopica, e Eyezen Kids, il design della famiglia Eyezen ottimizzato per i portatori dai 6 ai 12 anni.

Tra le novità di prodotto del catalogo Essilor 2022 spicca Varilux Comfort Max, «l’ultima generazione di progressive ergonomiche che offre ai portatori maggiore flessibilità posturale e comfort visivo elevato per tutta la giornata e sostituisce Varilux Comfort 3.0 - precisa la nota - Si allarga anche la gamma Transitions, con Xtractive New Generation e Xtractive Polarized. Si rinnova inoltre la famiglia Crizal, con lenti dalle performance superiori che aumentano gli standard del mondo dell’antiriflesso: Crizal Sapphire HR, Crizal Rock e Crizal Easy Pro, nuovi trattamenti sempre più resistenti a graffi e impurità e più facili da pulire. E infine il mondo del sole raggruppato sotto il brand Xperio, la linea di lenti vista sole nelle versioni Tinted, lenti colorate con pigmenti naturali per una percezione naturale dei colori; Polarized, lenti polarizzanti per comfort e protezione superiori anche in auto; e Mirrors, lenti specchiate ultra fashion per vivere all’aperto protetti. Tutte disponibili con il nuovo trattamento antiriflesso Crizal Sun XProtect, esclusivo per le Xperio, che offre protezione aggiuntiva per occhi e lenti».

(red.)

Lenti oftalmiche