Eaoo 2019: occasione unica per un confronto su ottica e optometria

La Conferenza annuale della European academy of optometry and optics (nella foto, la locandina) si terrà dal 18 al 20 maggio presso l’Hotel Ergife, a Roma: è organizzata dalla stessa Eaoo insieme a Federottica e in collaborazione con Albo degli ottici optometristi, Associazione laureati in ottica e optometria e Società optometrica italiana

Secondo i promotori dell’evento si tratta di «un’occasione unica per tutti, ottici, optometristi e ottici optometristi, di ascoltare relatori internazionali, molti dei quali tradotti in italiano, e di incontrare colleghi provenienti da diverse parti del mondo per un positivo confronto di crescita - si legge in una nota di Federottica - Il ricco programma comprende sei workshop e molteplici sessioni formative su diversi argomenti. Saranno inoltre esposti più di settanta poster divulgativi a carattere tecnico scientifico illustrati, a rotazione, dai diretti autori».
La conferenza Eaoo sarà l’evento dell’anno per il 2019 e il suo carattere travalicherà i confini nazionali. Ne è convinto Andrea Afragoli, presidente di Federottica. «Chi abbia voglia di mettersi in discussione, di crescere professionalmente o, più semplicemente ma non banalmente, di confrontarsi con colleghi provenienti da ogni paese d’Europa e non solo, non può astenersi dal partecipare ed è invitato a registrarsi al più presto per poter avere la certezza di prendere parte a un appuntamento unico nel suo genere - sottolinea Afragoli nel comunicato - Eventi di tale livello danno lustro alla nostra categoria, creano un dibattito e uno spessore culturale che si riflettono nella nostra pratica quotidiana».
Federottica ha anche realizzato il portale ufficiale del congresso di Roma, dove è possibile iscriversi tramite compilazione del modulo online, consultare il programma e reperire informazioni sulla manifestazione e sull’ospitalità.
(red.)

Formazione