Divel: nella nuova campagna gli occhiali… parlano

La comunicazione dell’azienda oftalmica, presentata in occasione di Mido 2023, prende spunto dal classico modo di dire in italiano, secondo cui gli occhi esprimono ciò che si è, adattandolo alle montature

È anche attraverso gli occhiali, diventati ormai accessori di moda, che sovente le persone esprimono loro stesse e raccontano qualcosa di sé. «Grazie alle lenti Divel, l’occhiale diventa parte integrante di chi lo indossa, un accessorio indispensabile per raccontare la propria storia al mondo - si legge in una nota della società con sede a Calderara di Reno, alle porte di Bologna - I protagonisti della campagna (nelle foto) sono sei giovani ragazzi dalle personalità diverse: Tom, Eva, Alice, Elia, Gae e Azzurra. Ognuno ha un mestiere e un hobby differenti, associati a un prodotto Divel Italia».

Tom, ad esempio, è un professore di storia appassionato di musica rock, con un’intensa nostalgia del passato e indossa montature aviator con lenti da sole Throwback bicolor, una delle novità del reparto filtri solari Divel di Mido 2023 che prende ispirazione, in particolare, dagli anni 70. Eva, invece, è una ballerina professionista dalla personalità frizzante e contagiosa, indossa sempre i suoi occhiali da sole e predilige le montature ampie che offrono protezione e montano le lenti Darkpop, un’altra novità solare presentata alla fiera milanese, evoluzione della collezione Bollipop in versione bicolore nei toni del fucsia, azzurro, arancio e giallo associati a tonalità più scure.

Alice, una millennial curiosa di scoprire il mondo, intelligente e sveglia, sviluppatrice di app nata quando ancora gli smartphone non esistevano, ma che ha visto l’avvento di internet e l’esplosione della tecnologia, indossa lenti della linea più colorata di Mido 2023: la Nineties, che, come dice la parola stessa, si ispira alle cromie vivaci e piene e all’oggettistica tipica degli anni 90.

Protagonisti delle due importanti novità vista sono, invece, Gae e Azzurra: la prima è un medico dall’animo gentile, una persona generosa, attenta all’ambiente. Indossa modelli in legno o materiali naturali che montano le nuove lenti ecosostenibili di Divel Italia, composte per l’82% da olio di palma. Con Azzurra viene, infine, presentata la nuova progressiva Eterea, realizzata attraverso un software sviluppato da Opto +, società informatica con la quale Divel collabora, che consente di adattare il design alla montatura scelta dal cliente, la quale spesso è limitata, poiché diverse forme non risultano indicate per il design delle progressive.

Un’ultima collezione fashion, realizzata dal reparto sole di Divel Italia, viene introdotta da Elia, un ingegnere, con una vita scandita dagli impegni, che ama andare alle mostre, segue un corso di yoga e fa meditazione: indossa quasi sempre occhiali rotondi che montano lenti Bright Dice, dai colori eleganti e dai trattamenti raffinati. Bright Dice è un avanzamento della Logomania Evolution, una collezione che coniuga estetica e tecnica. Si ispira alla forma geometrica del cubo. Il risultato è una lente in cui i cubi appaiono evidenti nella parte superiore e man mano sfumano fino a perdersi nel colore sottostante.

(red.)

Lenti oftalmiche