Divel Italia rinnova il sito e apre un’area riservata

Il nuovo portale web dell’azienda è stato presentato in occasione di Mido 2022: nell’arco degli ultimi anni, l’immagine online della realtà oftalmica ha puntato a maturare e stare al passo con i tempi, mantenendo un profilo tecnico e allo stesso tempo accattivante dal punto di vista estetico

«La cura dei canali social e del sito web per Divel Italia è di primaria importanza - spiega una nota della società con sede a Calderara di Reno, alle porte di Bologna - Per questo motivo ogni anno prevediamo investimenti dedicati alla realizzazione di shooting e video da utilizzare per l’immagine aziendale». A tal proposito, era già stato rinnovato lo spazio online per la prima volta quattro anni fa. «Considerando che il nostro core business è composto da due anime, lenti da vista e da sole, abbiamo voluto dare al sito un’impronta un po’ più moderna, discostandoci dal puro tecnicismo e aggiungendo elementi estetici più impattanti - spiega nel comunicato Selene Maltese, responsabile marketing di Divel Italia - A inizio 2022 ci siamo ulteriormente resi conto di quanto veloce corresse il mondo della comunicazione, di quanto il web si sia evoluto, diventando più interattivo, dinamico e funzionale: abbiamo quindi deciso di ricostruire da capo la nostra vetrina sul mondo, lasciando il nostro carattere estetico distintivo ma rendendola allo stesso tempo più user friendly».

Il nuovo sito è raggiungibile sempre su divelitalia.it e presenta un menu più gestibile, in cui i prodotti vengono presentati in maniera più schematica e ampiamente raccontati. Le sezioni di Lenti da sole e Lenti da vista sono state ampliate, per offrire a entrambi i target dell’azienda, fabbricanti di montature e ottici, una visione completa dell’offerta.

All’interno di ogni articolo, è possibile aprire un form di richiesta informazioni, visualizzare video e foto, anche in 3d, e scaricare le brochure informative. Il download di queste ultime è consentito grazie all’inserimento di un’area riservata che permette ai clienti registrati di scaricare in autonomia tutto il materiale necessario per l’attività lavorativa. Nell’area dedicata ai fabbricanti, sarà anche possibile effettuare il download delle schede tecniche dei prodotti oltre che delle relative certificazioni.

Un’altra novità molto utile sia per gli ottici sia per il consumatore finale è l’inserimento di un test (nella foto) che consente di individuare la lente consigliata, ricostruendo le abitudini tipiche del portatore.

(red.)

Lenti oftalmiche