Dalpasso: vogliamo diventare il più grande marketplace dell’ottica

L’insegna di Reggio Emilia lo aveva annunciato a novembre, in occasione dell’apertura del suo terzo negozio: nel prossimo triennio sarà impegnata nel presidio delle principali piattaforme digitali. Il primo step è il lancio del progetto e-commerce

Nelle intenzioni della società emiliana, dalpassoshop.it (nella foto), oltre a essere un’importante vetrina per l’organizzazione, mira a diventare un punto di riferimento per i consumatori. «Questa piattaforma è stata realizzata con le tecnologie più avanzate e garantisce la migliore navigabilità su tutti i device: attualmente offre oltre duemila articoli, dall'occhialeria alle lenti a contatto, dalle maschere da sci a quelle subacquee, dai binocoli e cannocchiali agli accessori - spiega a b2eyes TODAY il titolare, Enrico Dalpasso - Ma il suo vero fiore all’occhiello è la sezione vintage, che raccoglie già alcune centinaia di montature di nostra proprietà, tutti marchi iconici del passato, dagli anni 70 ai primi anni 90, nuovi e mai indossati: in questo momento vi è particolare interesse rispetto a questi articoli, soprattutto all'estero, per cui entro breve tempo la piattaforma sarà internazionalizzata. Il nostro obiettivo è diventare il marketplace dell’ottica con la più ampia offerta di prodotti». È prevista una sinergia anche con le funzioni shop di Facebook e Instagram? «Se la strategia digital rappresenta uno dei pilastri della pianificazione attuale e futura del gruppo, l’integrazione di tutte le piattaforme social con la nostra infrastruttura web è uno degli obiettivi principali – prosegue l’imprenditore emiliano - Ci siamo affidati a importanti agenzie nazionali che stanno curando il posizionamento del brand, l’immagine e la pianificazione editoriale: una volta terminata questa prima fase di potenziamento del marchio sui canali social inizieremo a sfruttare le sinergie anche con lo shop online».

A inizio 2021 Ottica Dalpasso entra in Optocoop Italia, che poco più di un anno fa ha avviato Oxoshop, il progetto e-commerce del network. «Siamo già molto soddisfatti delle numerose opportunità e interazioni che il consorzio ci mette a disposizione, si propone come gruppo “aperto” e ci sostiene in un progetto di medio-lungo periodo nella definizione di iniziative volte a creare traffico: appena l’emergenza sanitaria lo consentirà, abbiamo programmato alcune giornate di dépistage locale con l’ausilio del mezzo mobile Oxo. Altro aspetto non da poco è l’ottima qualità dell’offerta di contattologia, in termini sia di gamma sia di servizio: questa attività si affiancherà a quanto facciamo già da anni con le lenti a contatto specialistiche, in cui siamo un punto di riferimento per Reggio Emilia e lo stiamo diventando anche per Modena - precisa Dalpasso - Vogliamo investire comunque sul nostro marchio, quindi lavoreremo in sinergia con Oxo per alcune iniziative di carattere locale e condivideremo le direttrici strategiche, ma il nostro impegno rimane quello di rafforzare il brand di famiglia in totale autonomia».

(red.)

Punto vendita