Congresso unitario 2024, la sede sarà Milano

Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica hanno scelto il capoluogo lombardo per ospitare la prima edizione dell’iniziativa congiunta, in programma il 19 e 20 maggio

Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna: è il titolo del primo Congresso unitario nazionale di categoria, promosso dalle quattro associazioni, che fanno parte di Tiopto, con il supporto di Cert.O. «Il comitato organizzatore ha scelto anche il logo (nella foto) che rappresenterà l’evento e, soprattutto, ha ufficializzato la città ospitante: Milano - spiega una nota dei promotori - Il pittogramma del logo stesso riproduce la facciata stilizzata del Duomo, composta da due quartetti di lenti oftalmiche, ognuno rappresentante le quattro associazioni a loro volta raccolte da un nastro a simboleggiare il concetto di Congresso unitario».

Gli organizzatori ricordano nel comunicato i motivi della scelta di Milano. Si tratta di una «metropoli cosmopolita e dal respiro europeo, considerata una delle capitali mondiali della moda e del design, e portatrice di nuovi stimoli e tendenze in molti settori economici e professionali - vi si legge - Certamente uno stimolo anche per il primo Congresso unitario della nostra categoria. Milano è oltretutto facilmente e comodamente raggiungibile da tutta Italia, essendo nodo centrale per le linee ferroviarie e dotata di due aeroporti, oltre a quello di Bergamo». È in fase di definizione la location in cui verrà svolto l’evento congressuale.

(red.)

Professione