Cecop si allea con il network tedesco Egs-Optik

Il gruppo, che conta più di 7.600 membri in 11 paesi, ha stretto un accordo con la realtà fondata nel 2003 e con sede a Wolnzach, a nord di Monaco di Baviera, che riunisce 500 centri ottici

Dopo Spagna, paese di origine del network, Portogallo, Italia, Inghilterra, Irlanda, Francia, Brasile, Colombia, Messico e Stati Uniti, Cecop rafforza la sua espansione internazionale in Germania, dove è già presente con Optic-Society. Il gruppo avviato da Jorge Rubio (nella foto) 26 anni fa ha ora siglato un’alleanza con Egs-Optik. I fondatori di quest’ultima, Eckart Scheere e Ralf Schulte, hanno spiegato che la forza internazionale di Cecop li aiuterà ad «avere i vantaggi di una grande società sotto la gestione privata di un'azienda familiare», si legge in un comunicato di Cecop.

L’obiettivo principale dell'alleanza è consentire a Egs-Optik, che dichiara un volume di acquisti pari a oltre 30 milioni di euro annui, di rimanere uno dei principali attori del mercato locale e di espandersi ulteriormente grazie a una sinergia di servizi e risorse. «Come fondatori di Egs-Optik, è particolarmente importante che il team esistente, diretto da Diana Mavroudis, continui a essere presente per i membri a Wolnzach», commenta Schulte nella nota.

(red.)

Professione