Cecop: Corsaro alla guida del commerciale

La professionista, già key account manager di Sicilia e Calabria per il network di matrice spagnola, è stata promossa nel nuovo ruolo. Un’altra novità nel team sales è l’ingresso di Gerardo Di Muro, in qualità di key account per il nord e centro Italia

Cecilia Corsaro ha mosso i primi passi nel settore in Luxottica, prima come commerciale e successivamente come trainer, data la sua ampia formazione nel mondo del coaching. Dopo le esperienze in altre importanti aziende dell’eyewear, come De Rigo e Maui Jim, ha gestito un team di risorse in una realtà internazionale della cosmesi, prima di approdare un anno fa in Cecop Italia.

«Il primo proposito che mi pongo nel ricoprire il ruolo di responsabile commerciale è l’ascolto che si tramuta in azione - commenta Corsaro in un comunicato - È un po’ ambizioso, ma obbligatorio, per comprendere al meglio il mercato, le esigenze delle aziende partner e soprattutto dei nostri affiliati, i quali ci lanciano continui stimoli che dobbiamo cogliere e trasformare, appunto, in azioni concrete, affinché l'attività di ognuno di noi tragga nuova linfa vitale dalla voglia di cambiamento».

Gerardo Di Muro è il nuovo key account di Cecop Italia per il nord e centro Italia: Emilia Romagna, con le province di Forlì-Cesena, Modena, Piacenza, Parma e Reggio Emilia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta saranno le sue aree di competenza. Il professionista è perito ottico e ottico abilitato. La sua pluritrentennale carriera lo ha visto in ruoli commerciali e gestionali di primo piano in realtà, tra le altre, come Essilor, Galileo, Vision Group e Soleko Menicon (nelle foto, da sinistra, Corsaro e Di Muro).

(red.)

 

Professione,

Punto vendita