Carolyn Smith: da Vigonza gli occhiali che ballano con le stelle

È Ornella Micaglio, titolare dell’omonimo centro ottico nella località del Padovano e di un punto vendita nella vicina Stra, in provincia di Venezia, a consigliare e fornire le estrose montature che la presidente di giuria del popolare show di Rai Uno, la cui finalissima sarà in onda il 19 maggio, sfoggia in ogni puntata

Anche chi non è un assiduo spettatore di Ballando con le Stelle si sarà imbattuto nelle immagini di Carolyn Smith, la danzatrice e coreografa scozzese di fama internazionale, che da oltre due anni lotta con grande coraggio, determinazione e voglia di vivere contro un tumore al seno: una battaglia cui ha pure dedicato un libro, intitolato Ho ballato con uno sconosciuto. A chi invece segue con costanza lo show non sarà sfuggito che quest’anno i look della giurata sono valorizzati da una serie di montature che non passano certo inosservate. Dietro questa sapiente selezione di modelli c’è l’ottica veneta Ornella Micaglio, diplomata a Vinci, una grande passione per la professione e un’esperienza quasi cinquantennale alle spalle nell’attività fondata dal padre Gino, di cui è entrata a far parte negli anni 70. «Conosco Carolyn da lungo tempo, abita in queste zone e io le ho sempre fornito lenti a contatto e occhiali - racconta a b2eyes TODAY Micaglio – Inoltre faccio parte del suo progetto di danzaterapia Sensual Dance Fit, nato con l’obiettivo di aiutare le donne, anche quelle che, come me, non sono state colpite dalla malattia, a essere femminili attraverso il movimento e la danza. Con il gruppo ci siamo esibite a febbraio a Ballando on the road, con la volontà di lanciare un messaggio: per me è importante essere utile agli altri».
A legare Micaglio e Smith è un rapporto di stima e di fiducia professionale. «Prima di ogni puntata Carolyn mi mostra gli outfit che sfoggerà il sabato sera e io abbino un modello: proviamo, valutiamo e quando mi dice che vuole un occhiale “over the top” glielo fornisco, esagerando con le forme, i colori, le fantasie, come animaletti o piccoli occhi disegnati, e scegliendo montature che risaltino bene con le luci e le telecamere – prosegue l’ottica veneta – Decidiamo insieme, ma l’ultima parola è la mia: posso metterle qualsiasi cosa perché si fida di me. Mi diverto moltissimo e sono felice che mi abbia dato questa possibilità». Per Smith, Micaglio ha selezionato occhiali particolari, lontani dal gusto mainstream, che fanno risaltare i suoi begli occhi azzurri: nel corso delle settimane ha sfoggiato, ad esempio, modelli Caroline Abram, Miu Miu, Saraghina, Au jour le jour by G-Sevenstars, fino allo Spectaculars di sabato scorso (nella foto, tratta da raiplay.it). «Ricerco cose particolari per quei clienti che non vogliono prodotti tutti uguali e mi seguono su questa strada: Carolyn è avanti anni luce su questo», conclude la professionista.
N.T.

 

Punto vendita