Bolzano: il Black Friday degli ottici è stato anche benefico

I professionisti della territoriale di Federottica hanno destinato a un fondo di solidarietà rurale 2.600 euro, pari al 10% delle vendite in occasione della giornata del 29 novembre 

«Solitamente, quando si nomina il Black Friday si parla sempre di sconti eccezionali, caccia agli affari e acquisti compulsivi: non è sempre così, perché gli ottici e optometristi dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige, ad esempio, hanno deciso di celebrare quest’anno un Black Friday diverso dal solito», si legge in un comunicato dell’associazione altoatesina, cui fa capo la divisione degli ottici e optometristi guidata da Luca Guerra.

Il motto della nuova iniziativa della categoria è stato acquistare e donare a scopo benefico. «In occasione del Black Friday gli associati hanno infatti devoluto al fondo di solidarietà rurale “Bäuerlicher Notstandsfonds” il 10% dei propri incassi derivanti dalle vendite - prosegue la nota - Le undici insegne di ottica aderenti hanno potuto così raccogliere oltre 2.600 euro».

Guerra si dice particolarmente soddisfatto della riuscita dell’iniziativa. «Abbiamo deciso consapevolmente di non offrire i classici sconti - commenta il titolare di Ottica Gianni nel comunicato - Con questo speciale progetto abbiamo voluto lanciare un chiaro segnale: per noi è molto importante guardare ai valori più autentici» (nella foto, gli ottici e optometristi dell’Unione bolzanina consegnano l’assegno al fondo di solidarietà rurale).

(red.)

Professione