Il brand di montature californiano, che realizza la quasi totalità del business attraverso la propria piattaforma e-commerce, parte del gruppo Safilo dalla fine del 2019, prosegue la sua espansione internazionale: dopo il lancio in Canada e Australia nel primo trimestre del 2021, tocca ora a Regno Unito e Irlanda, rivolgendosi così ai consumatori che maggiormente utilizzano gli acquisti online nel nostro continente
«Blenders Eyewear rappresenta una parte importante nella nostra strategia di trasformazione digitale a 360 gradi, che si basa su tre direttrici chiave: il lancio delle ultime tecnologie in ambito b2b e Crm, il rafforzamento del digital e social marketing e il canale direct-to-consumer - dichiara in una nota Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo Group - Fin dalla sua acquisizione Blenders è stato un asset fondamentale per accelerare la nostra crescita nel canale direct-to-consumer. L’espansione in nuovi mercati è in linea con la nostra strategia di crescita e la velocità di implementazione sta superando le nostre aspettative iniziali. Siamo fiduciosi che saremo presto in grado di apprezzare un forte sviluppo del brand a livello globale».
Secondo Chase Fisher, ceo e fondatore di Blenders Eyewear, è tempo di presentare formalmente il marchio al mercato europeo. «Il nostro modello di business digitally native ci consente di introdurre rapidamente il brand in nuovi mercati e portiamo avanti la nostra mission di costruire una forte comunità globale che ispiri le persone a vivere la vita in movimento», afferma Fisher nel comunicato.
(red.)