Bbgr Italia e Optometria Giovane: al via la nuova tranche formativa

Dopo il primo appuntamento di aprile, è in programma in questi giorni la seconda wave sul tema antiriflesso con dirette live e presenza sui social media

Continua la partnership di Bbgr Italia con Optometria Giovane, progetto divulgativo ideato da Andrea Astarita, laureato in Ottica e Optometria all’Università degli Studi di Milano Bicocca, con l’obiettivo di raccontare ai professionisti della visione tutte le novità in fatto di prodotti, strumenti e servizi. Durante la prima sessione, andata in onda ad aprile, il focus è stato il brand Galileo e in particolare LensAdvisor, «software dotato di intelligenza artificiale che analizza i parametri e lo stile di vita del portatore e supporta l’ottico nella scelta della lente ideale da proporre – spiega un comunicato dell’azienda - Un argomento che ha destato molto interesse tra gli addetti ai lavori, ottenendo oltre 50 mila impression e quasi 21 mila interazioni sulle piattaforme social». 

Ora l’attenzione passa al brand Nikon e a SeeCoat Bright UV, «il trattamento antiriflesso di gamma premium che illumina la visione, equilibrando i colori e migliorando i contrasti», si legge ancora nella nota.

Sino al 21 ottobre, Nikon sarà protagonista sulle pagine social di Optometria Giovane con numerose stories, reel e domande interattive. L’appuntamento clou si terrà il 20 ottobre alle 21 con una diretta live sul profilo Instagram del progetto, con lo stesso Astarita in compagnia di Daniele Buzzoni, product and training lead di Bbgr Italia (nelle foto, a destra, insieme ad Astarita). «Abbiamo trovato in Andrea un partner professionale e competente - sottolinea il manager nel comunicato - Optometria Giovane è un’iniziativa innovativa che ci permette di affrontare argomenti tecnici e di business in una modalità di comunicazione più smart e immediata, per raggiungere un pubblico più ampio».

(red.)

Lenti oftalmiche