Non solo le novità di collezione di Lozza, Police, Roberto Cavalli e Philipp Plein, solo per citarne alcuni: De Rigo Vision si presenta a Mido 2023 anche con l’annuncio di una novità. Si tratta del lancio dell’accordo di licenza con Barrow (nella foto, un’immagine di campagna), label fondata nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, che debutterà nell’eyewear con il gruppo veneto. «In pochi anni Barrow ha raggiunto una notevole brand awareness grazie alla sua specifica identità creativa e alla visibilità sempre maggiore data da endorsement e collaborazioni con diverse celebrities, influencer e artisti musicali della scena interazionale che hanno scelto di indossare le creazioni del marchio», si legge in una nota dell’azienda di occhialeria.
L’accordo di licenza mondiale tra Barrow e De Rigo prevede il design, la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole: il lancio della prima collezione eyewear di Barrow, disegnata in partnership con il gruppo di Longarone, è previsto a marzo 2023. La distribuzione avverrà tramite selezionati negozi di ottica e il canale e-commerce di Barrow.
«Mi piace molto l’approccio anticonformista alla creatività che Barrow ha con il mondo pop, lo streetstyle e la grafica - commenta nel comunicato Michele Aracri, amministratore delegato di De Rigo Vision - Assieme al giovane team creativo del brand, abbiamo portato nell'eyewear tutto lo spirito innovativo e irriverente di Barrow, realizzato con la qualità e con l’attenzione al dettaglio che caratterizzano De Rigo».
(red.)