Aloeo: inizia l’era Bonafede

La professionista succede a Simone Santacatterina, per scadenza termini del mandato, come da statuto: è stata eletta domenica 5 febbraio, in occasione di Mido 2023, dove si è svolta l’assemblea dei soci dell’Associazione Laureati in Ottica e Optometria

Dopo dieci anni Simone Santacatterina cede il testimone a Daniela Bonafede, laureata presso l’Università del Salento di Lecce, la quale sarà affiancata da un nuovo consiglio direttivo, eletto in assemblea, che rimarrà in carica per i prossimi cinque anni.

Vicepresidente è Riccardo Cervio, mentre Luca Benzoni ricopre il ruolo di segretario. Stefano Ciocia è stato nominato tesoriere. Si aggiungono Luigi Amendola, Vito Falanga e Andrea Pirotta in qualità di consiglieri. Sia il presidente sia il vicepresidente provengono dal precedente direttivo, gli altri cinque eletti sono di nuova nomina.

«Il nuovo direttivo esprime collegialmente alla categoria rappresentata che Aloeo è attivamente presente e ogni giorno si impegna per garantire ai suoi iscritti un giusto e dignitoso riconoscimento in ambito professionale e sociale - si legge in un comunicato dell’associazione - La neopresidente, nel ringraziare l’assemblea, ha evidenziato quanto la presente continuità tra il direttivo uscente e il nuovo potrà garantire in modo più appropriato il passaggio di tutte le esperienze acquisite negli anni trascorsi, per procedere con determinazione verso gli obiettivi prefissi e creare nuove opportunità in una dinamica evoluzione della categoria nel contesto sociale» (nella foto, da sinistra, Bonafede e Santacatterina).

(red.)

Professione