Dieci tappe complessive in altrettante località italiane per sottolineare la vicinanza con i propri associati, coprendo gran parte del territorio nazionale: è l’obiettivo del tour Ago 2025, che ha recentemente portato a termine il primo ciclo di cinque appuntamenti. La seconda fase del progetto inizierà dopo la pausa estiva.
«Abbiamo voluto rispolverare, dopo un po’ di tempo, questa modalità per presentare i servizi e le novità di prodotto del nostro network – spiega a b2eyes TODAY Valentina Magliano, referente marketing di Allenza Gruppi Ottica-Ago, nata nel 2018 dalla partnership tra Ottici Associati e Cio e che oggi conta circa 550 punti vendita aderenti - Ma dietro tale iniziativa c’è soprattutto l’intenzione di discutere con i nostri ottici dei nuovi progetti che abbiamo in cantiere: nella prima fase del roadshow l’obiettivo è stato centrato, grazie al coinvolgimento complessivo di un centinaio di professionisti. E altrettanti saranno verosimilmente quelli che parteciperanno alle altre cinque tappe programmate per la seconda metà del 2025».
Non è stata casuale nemmeno la scelta del network di puntare su sedi di rappresentanza, come quelle di Confesercenti o Confcommercio, per l’organizzazione degli incontri. «Con questo tour Ago vuole anche creare dei gruppi di lavoro tra i vari affiliati, per riuscire a proporre servizi di consulenza sempre più focalizzati sulle esigenze locali - dice ancora Magliano - E tali sedi costituiscono un ulteriore supporto per entrare in contatto proprio con i servizi specifici offerti dal territorio in cui operano i centri ottici coinvolti» (nelle foto, alcuni momenti del primo ciclo del tour Ago).
Angelo Magri