Presbiopia: al via una master class ibrida, tra online e un evento a Mestre

Il format di Nicola Di Lernia è strutturato in più fasi e ha l’obiettivo di accompagnare gli ottici in un percorso che va dalla strategia di mercato alla vendita, fino a una visione innovativa del business focalizzato sul soggetto presbite

“Presbyopia Reloaded”, la master class ibrida ideata da Nicola Di Lernia (nella foto, la locandina), “gioca” sullo schema 3-2-1-1: i primi tre appuntamenti online, che prenderanno il via il 15 gennaio, delineano la strategia per coprire tutti gli spazi del bacino di utenza presbite per il centro ottico. Seguono due incontri digitali dedicati principalmente alla vendita, focalizzati su tecniche di persuasione e negoziazione per superare le principali obiezioni del cliente presbite. Infine, l’ultimo appuntamento online è riservato alla definizione di una strategia personalizzata dell’imprenditore che, in 60 minuti di confronto diretto, analizza situazione ideale, desiderata qualitativi e obiettivi economici.
A chiudere il percorso formativo e la master class sarà un evento fisico in programma il 31 marzo, presso il centro congressi del Museo di arte contemporanea M9 di Mestre, occasione di incontro tra tutti i partecipanti e apertura anche ai futuri iscritti della seconda edizione. «La promessa è far vedere il mercato della presbiopia attraverso l’interpretazione avanguardista di un esperto indipendente capace di proporre soluzioni nuove a tecniche già consolidate», sottolinea Di Lernia in un comunicato.
A cura della redazione

Formazione