La catena tedesca, che ad agosto ha inaugurato un nuovo punto vendita ad Alba (nella foto) e a inizio settembre uno a Mestre, aprirà domani il suo primo store nel cuore del capoluogo marchigiano, in corso Giuseppe Garibaldi, portando a 39 il totale dei negozi in Italia
La nuova apertura vedrà nascere un centro ottico di oltre 150 metri quadrati su due piani. «L'arrivo ad Ancona segna per noi un importante traguardo che conferma il piano di espansione dell’azienda anche nel centro Italia, con l’obiettivo di dare impulso all’economia locale e all’occupazione», commenta in una nota Ivo Andreatta, country manager di Fielmann Italia. Il nuovo store impiegherà cinque collaboratori.
Il 9 settembre l’insegna ha avviato anche a Mestre, in piazza Ferretto, un negozio di circa 95 mq con cinque addetti e a inizio agosto ad Alba, in via Vittorio Emanuele, un punto vendita di oltre 150 mq che conta uno staff sempre di cinque persone.
Dal 2015 Fielmann è dunque già sbarcata in otto regioni: a oggi è presente in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. «Solo nel 2020, durante la pandemia, l’azienda ha aperto in Italia sei store - aggiunge Andreatta - L’obiettivo per il 2021 è confermare le stesse numeriche, se non superarle». Dopo Ancona, quest’anno è prevista anche l’apertura numero quaranta nella città di Bologna.
(red.)