È l’obiettivo che si prefigge l’azienda con la nuova lente a contatto multifocale, disponibile sul mercato nazionale da questo mese: la sua tecnologia ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei portatori presbiti di oggi. A supporto dei centri ottici italiani è prevista un’attività formativa focalizzata sul prodotto, fra cui un webinar il 15 settembre sulla piattaforma e-learning della multinazionale e una masterclass interattiva entro fine settembre
«Da settembre gli ottici hanno a disposizione una nuova freccia al proprio arco, una lente a contatto multifocale capace di fare centro sulle necessità dichiarate dai consumatori – spiega in un comunicato Paolo Scarcella, product manager lenti a contatto giornaliere di CooperVision Italia - La nuova MyDay multifocal (nella foto, l’immagine di campagna), grazie alla sua tecnologia, è in grado di soddisfare le esigenze dei portatori presbiti di oggi. Non solo: un’azione mirata e preventiva di informazione da parte dell’ottico servirà a reclutare futuri utilizzatori, fidelizzandoli nel tempo».
L’elemento innovativo è rappresentato dal Binocular Progressive System di CooperVision, che si basa su lenti dal design diverso, in grado di ottimizzare la visione rispetto a tutti i livelli di presbiopia. «Si tratta di lac progettate per aiutare i neopresbiti ad adattarsi al porto multifocale, consentendo loro di godere di una visione chiara e nitida a tutte le distanze, vicino, lontano e intermedio, e man mano che la presbiopia avanza - continua nella nota Cristiano Campana, head of professional services di CooperVision Italia - Sono aumentate anche le opzioni di prescrizione per soddisfare più portatori presbiti. A contribuire poi all’elevato comfort è l'Aquaform Technology, per un'eccellente trasmissibilità all'ossigeno. In più la lente ha un filtro UV per una protezione pari al’85% dai raggi UVA e al 96% dai raggi UVB».
Il protocollo applicativo di MyDay multifocal si sta dimostrando, secondo l’azienda, «semplice e altamente efficace: l’83% dei portatori sta ottenendo un risultato ottimale con la prima coppia di lenti, percentuale che raggiunge il 98% delle applicazioni se si includono anche i soggetti cui è stato necessario applicare due coppie di lenti - precisa il comunicato - Un risultato di successo, soprattutto se combinato con l’utilizzo della app OptiExpert attraverso la quale, inserendo la prescrizione degli occhiali nel calcolatore, vengono selezionati accuratamente i poteri delle lenti multifocali di prova, consentendo di ridurre notevolmente il tempo dell’applicazione».
Molte le attività pianificate per promuovere la diffusione di MyDay multifocal sul mercato interno: da quelle formative, tra cui un webinar mercoledì prossimo sulla piattaforma e-learning di CooperVision e una masterclass interattiva entro fine settembre, a quelle di informazione per il consumatore, fino alla novità sui canali social, dove l’ottico potrà usufruire gratuitamente per due settimane di una campagna sponsorizzata per incrementare il proprio traffico digitale.
(red.)