È l’idea dell’insegna nella località in provincia di Bari: cortile all’aperto e open bar completano il servizio dell’attività inaugurata circa un mese fa
L’emergenza sanitaria ha imposto ai commercianti la necessità di accogliere i propri clienti nei punti vendita in numero limitato con ingressi contingentati oppure di svolgere le attività all’aperto. Quale miglior soluzione di far vivere un’esperienza di shopping in un giardino immerso nel verde, provando, fra un caffè e un calice di vino, diversi modelli di occhiali? È l’idea di Grandottica Trade a Gravina in Puglia.
Il nuovo centro ottico si trova in una posizione strategica, all’angolo fra via Tripoli e via Bari, quest’ultima una delle arterie principali dello shopping della località pugliese. Su una superficie di circa cento metri quadrati, lo store è completamente circondato da vetrine e presenta tre ingressi. Ma la particolarità sta nello spazio esterno (nella foto). «Abbiamo deciso di aprire un negozio diverso dal solito - spiega a b2eyes TODAY Antonella Candeliere, titolare di Grandottica Trade - Oltre all’area vendita interna abbiamo allestito esternamente un ampio spazio con tavoli e sedie dove far accomodare i nostri clienti». A completare il servizio un open bar gratuito. «Nell’attesa o durante lo shopping possono rilassarsi nella location all’aperto con una tazza di the oppure con l’aperitivo - aggiunge Candeliere, che gestisce il negozio insieme a Luigi Morlino e a due addette alla vendita, di cui una abilitata in ottica - Ai tavoli presentiamo ai nostri clienti le nuove collezioni e offriamo consulenze sui modelli da scegliere».
Internamente gli spazi presentano un laboratorio dove vengono tagliate le lenti, «in modo da rendere più veloce la consegna degli occhiali: per una montatura standard avviene fra le 12 e le 24 ore - precisa Morlino - Siamo molto soddisfatti e con questo progetto vogliamo inviare un messaggio di positività in un periodo che ha visto le attività commerciali subire un duro colpo: il nuovo servizio è stato molto apprezzato dalla nostra clientela che ci raggiunge anche da comuni distanti per provare un’esperienza di shopping diversa dal solito».
F.T.