Marcolin tra gli sponsor dei Positive Luxury Awards 2020

Il gruppo di Longarone contribuirà alla prima edizione dei riconoscimenti che celebrano la sostenibilità e l’innovazione nel lusso attraverso diverse categorie, individuando aziende e persone che favoriscono il cambiamento positivo all’interno delle imprese e della comunità globale: sosterrà il premio Innovation of the year

Fondata nel 2011, Positive Luxury (nella foto, il logo) è una piattaforma che collabora con marchi di moda, beauty, articoli per la casa, accessori, bevande e viaggi e, come si legge sul suo sito, «connette brand del lusso e persone che aspirano a un futuro migliore, attraverso il riconoscimento del Butterfly Mark». Questo marchio è un simbolo di fiducia riconosciuto ai brand che hanno adottato la sostenibilità come principio chiave del proprio business: il suo obiettivo è promuovere la trasparenza e consentire ai consumatori di prendere decisioni di acquisto informate.
La cerimonia dei Positive Luxury Awards 2020 si svolgerà a Londra il prossimo 25 febbraio. Dieci sono le categorie in base a cui verranno assegnati i premi. Di quello denominato Innovation of the year sarà sponsor Marcolin: si tratta di un riconoscimento «che identifica gli innovatori che adottano un approccio completamente nuovo in termini di servizi, prodotti, tecnologia o modello di business, migliorando le performance a livello sociale e ambientale e promuovendo allo stesso tempo miglioramenti interni ed esterni su larga scala», si legge in una nota della società di Longarone.
(red.)

Corporate